Share This

La nostra storia

Anian Film nasce nel 2009 ed è un gruppo fondato da tre persone con una passione comune: comunicare utilizzando6440_113927858561_5804685_n
il mezzo più affascinante e completo conosciuto, il CINEMA. Andrea Lanfredi (attore e regista) Nicola Parolini (regista) e Anna Bagni (grafica 3D) uniscono le loro forze per far nascere questa importante realtà e mescolano le loro iniziali per creare il nome Anian.
Anian, mira ad unire le varie forme artistiche, valutandole, selezionandole e producendole affinché i giovani artisti, ancora sconosciuti, possano avere i giusti riconoscimenti.
Lo scopo di Anian Film è infatti creare prodotti cinematografici di qualità, grazie ad una scrupolosa attenzione allʼaspetto economico e ad un’ attenta programmazione in fase di pre e post produzione.
“Anian, tra sogno e realtà è solo una questione di tempo” non vuole essere solo un motto, ma più semplicemente vuole rappresentare la tenacia con la quale si raggiungono obiettivi importanti e la consapevolezza che la determinazione ed il duro lavoro siano ingredienti fondamentali per la concretizzazione dei sogni.
Nel corso degli anni, Anian Film ha collaborato ed inserito nella propria squadra personalità di talento che portano Anian ad un continuo perfezionamento ed una continua ricerca di originalità essenziale per l’attuale mondo del cinema.)
I cortometraggi “Due negli occhi” e “Juliet” hanno avuto riconoscimenti ed apprezzamenti a livello nazionale in realtà come “Milano Film Festival” e “Short Stories di Coming Soon Television”
Nel 2012 Anian Film partecipa al talent show “TUTTO IN 48 ORE” vincendo la tappa sull’isola di Ponza e si aggiudica la presenza alla finale romana di Cinecittà. Con il cortometraggio “Viaggio” vince il premio come “Miglior Attrice” e riceve le nominations come “Miglior soggetto” e “Miglior utilizzo del genere”.
Attualmente Parolini, Lanfredi e Varini stanno lavorando alla realizzazione di 2 importanti progetti: il cortometraggio “Morale della favola” ed il lungometraggio “Giast Merrid” .
Oggi Anian Film è dunque una realtà attiva e ricca di progetti e proposte. Lanfredi e Parolini rimangono i due soci fondatori e portano avanti tutti i loro sogni “realizzabili”, Anna Bagni, che dal 2012 ha scelto una strada diversa, resta, per ora una delle fondatrici e la FAN numero uno di questa importante realtà.