Share This

Andrea Lanfredi

Andrea-LanfrediNato nella periferia mantovana, nel vicinissimo 1983, trascorre la sua infanzia pasteggiando a serie tv e grandi classici del cinema.
Amando deliziare la famiglia con spettacolini da lui diretti ed interpretati, tra canti balli e imitazioni, è stato più volte minacciato di essere sbattuto in collegio.
Affascinato sin da piccolo da tutto ciò che faceva spettacolo, cresce con una bella corona di ricci in testa, colpevoli di varie prese per i fondelli da parte dei compagni di scuola.
A 14 anni, preso da una bella crisi adolescenziale decide di iscriversi all’istituto alberghiero…ma ahimè non è la strada giusta.
Gli ingredienti del suo futuro sono ben altri e, fresco maggiorenne si iscrive alla scuola del Teatro Stabile di Verona dove, dopo 3 anni, da allievo modello, esce e comincia a lavorare come attore in diverse realtà.
Dopo cinque anni di parti drammatiche e scene di morte (sognando una parte comica peraltro) capisce di non avere abbastanza “fame”, quella fame artistica che ti porta avanti giorno dopo giorno e si nutre di ciò che fai.
Il mondo che ha scelto è quello giusto, lo sa… ma incontri, avvenimenti, sentimenti e situazioni fanno semplicemente cambiare angolazione al suo sguardo… il suo futuro non è davanti alla macchina da presa, ma dietro.
Ora Andrea è cresciuto, il collegio lo ha evitato, ma i ricci in testa li porta sempre e con loro tutte le storie che la sua mente riesce a creare, produrre, organizzare.
E’ orgoglioso di avere un fratello artistico di nome Nicola ed è fiero di aver creato Anian Film, una grande famiglia.