Tags

Related Posts

Share This

La Bouillabaisse

ANIAN FILM VINCE “THE 48 HOUR PROJECT 2013” E VOLA IN AMERICA A RAPPRESENTARE L’ITALIA 

foto2

48H Film Project, Roma, 11-13 ottobre 2013

“Best Film of the City” “Best Cinematography”

48 ore di tempo per realizzare un film. Questo è il fulcro della gara che, per l’edizione italiana svoltasi nella capitale, ha visto gareggiare circa 60 squadre provenienti da tutto il Paese.

Nel film, da scrivere, dirigere, e montare, tutti i concorrenti dovevano inserire 3 elementi obbligatori (questo per essere sicuri della realizzazione del corto nelle 48 ore disponibili) che quest’anno sono stati: una racchetta da tennis come oggetto, l’infermiere/a Antonio/a De Angelis come personaggio e “non so se hai capito chi sono” come linea di dialogo.

Il group leader di ogni squadra ha invece sorteggiato il genere del proprio corto il giorno stesso di inizio lavori.

Per Lanfredi e Parolini “commedia” è il genere estratto, e da questa scelta è nato il corto “La Bouillabaisse”, interamente ambientato nella cucina di un ristorante.Per partecipare a questa avventura, Anian Film ha schierato una bella squadra di giovani professionisti che, con un ottimo lavoro d’equipe, si è portata a casa il primo premio.Nel cast: Antonella Civale, Adriano Evangelisti, la mantovana Gloria Varini, Michelangelo Nari, Isabella Noseda, Giulia Gini e Ugo Vitiello.

Una giuria di professionisti ha decretato la vittoria di Anian: Luca Argentero, Violante Placido, Sabina Guzzanti, Vinicio Marchioni e Giorgio Colangeli, sono stati i giudici di questa edizione.

“La Bouillabaisse” rappresenterà il cinema italiano esordiente nella finale mondiale del 48H Film Project che si svolgerà a New Orleans a marzo 2014 e si contenderà, con tutti gli altri corti vincitori delle edizioni internazionali, il titolo di “Best Film”.

Al vincitore assoluto, verrà consegnato un assegno da investire in un altro progetto e la possibilità di presentare il proprio corto in importanti festival cinematografici, primo tra tutti il Festival di Cannes.

 

La Bouillabaisse

 


Gallery

 

 

 

 

 

CAST TECNICO

Ecco il cast tecnico che ha permesso la realizzazione di questo film:

Regia: ANDREA LANFREDI NICOLA PAROLINI

Aiuto regia: SABRINA CONFORTI

D.o.p.: NICOLA PAROLINI

Soggetto: ANDREA LANFREDI ALESSIO LAURIA MATTEO VISCONTI

Sceneggiatura: ALESSIO LAURIA MATTEO VISCONTI

Assistenti di produzione: GIULIA GINI ISABELLA NOSEDA

Montaggio: VALERIE CARRARO STEFANIA MAZZOCCO

Fonico presa diretta: PAOLO GIULIANI

Montaggio del suono: ORIOL CAMPI

Costumi: RICCARDO MORUCCI

Musiche originali: DAVID BARITTONI CESARE BOTTA

Make-up: ILARIA MONTAGNA

Grafica: GIUSEPPE PAROLINI

Location: TRICOLORE MONTI di VERONICA PAOLILLO